Come gli chiedo di mettersi con me?
Ragazza, 12 anni
Salve. Mi sono presa una cotta di un ragazzo e vorrei mettermi con lui. Però ho paura che dica di no se gli chiedo di mettersi con me?
Ciao. Dalle tue parole sembri preoccupata e intimorita per come potrebbe reagire lui. A volte queste situazioni possono bloccarci e renderci insicuri. Esternare i propri sentimenti è un gesto molto maturo: significa esporsi rendendo partecipe l’altro dei nostri desideri e delle nostre emozioni più personali. Se si è corrisposti, allora tutto bene, ma in altri casi ci si può confrontare con desideri differenti. Quest’ultimo caso potrebbe farci demordere dal correre questo rischio tenendoci tutto dentro… ma sarebbe un gran peccato!
Prova a usare lo sguardo su di lui e a vedere se lui lo abbassa o lo contraccambia. Potresti cercare, magari con l’aiuto di altri amici o altre amiche, di tentare di capire l’interesse di questo tipo per te. Tasta il terreno e nota se ti capita di restare sola con lui. Per non esporti subito, crea occasioni per stare insieme a lui. Oppure puoi scrivergli una lettera, in cui esprimi quello che provi. Non temere di essere te stessa. Il tuo 147
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- (0)