Temi
22. MAI 2023
|
SESSUALITÀ

Come posso avere un bell’orgasmo?

Come posso avere un bell’orgasmo?
Non tutti gli orgasmi sono uguali, ovviamente. Un orgasmo può interessare solo alcune parti del tuo corpo o la sua totalità. Non solo si può imparare ad avere un orgasmo, ma si può anche ampliarne la percezione.

Per raggiungere l’orgasmo, occorre prima aumentare l’eccitazione e poi lasciarla sfogare senza freni inibitori. È come un’onda che si alza sempre di più per poi abbattersi e rallentare fino a fermarsi. Ogni orgasmo, però, è diverso dall’altro: a volte può essere piatto e scialbo, altre così vigoroso da lasciarti senza fiato. Circa la metà delle giovani donne non riesce ad avere un orgasmo durante il primo rapporto sessuale, ma questo è normale, ci vuole un po’ di pratica.

Imparare a raggiungere l’orgasmo

Per eccitarsi, alcune coppie hanno abitudini complementari, altre contrastanti. Se le vostre abitudini sono molto diverse, per avere un bell’orgasmo vale la pena di ampliare i propri orizzonti.

«Vale la pena di ampliare le proprie abitudini per eccitarsi di più.»

Esplora dunque il tuo corpo e prova a masturbarti in modi diversi (così facendo avrai ovviamente un bell’orgasmo anche se non hai la ragazza o il ragazzo).

Ciò che hai scoperto puoi continuare a sperimentarlo con la tua partner/il tuo partner. Anche se siete una coppia ben collaudata, è sempre divertente potersi eccitare in modi diversi.

Le diverse abitudini per eccitarsi si possono suddividere in tre gruppi. Scopri a quale gruppo appartieni e segui i consigli.

Eccitarsi rilassandosi

Se riesci a raggiungere uno stato di piacevole eccitazione quando sei in uno stato di rilassamento profondo, potresti provare molto piacere ma non riuscire a raggiungere quello stato di tensione necessario per avere un orgasmo.

  • Cosa puoi fare? Prova innanzitutto a contrarre e a rilassare i muscoli del pavimento pelvico, i glutei e gli addominali bassi facendo dei movimenti ondulatori mentre ti accarezzi o ti fai accarezzare.

Eccitarsi con la pressione e la tensione muscolare

Se riesci ad eccitarti con una forte pressione e tensione muscolare, probabilmente ti muoverai anche velocemente e in modo energico, facendo respiri brevi.

  • Cosa puoi fare? Prova a rendere i tuoi movimenti più fluidi. Sperimenta anche la sensazione di piacere che può scaturire da una pressione più leggera. In questo modo la tua eccitazione potrà estendersi a tutto il tuo corpo. Cerca di respirare profondamente.

Eccitarsi con movimenti ritmici

Se riesci ad eccitarti soprattutto facendo movimenti ritmici e armonici, vuol dire che stai stimolando i recettori tattili che si trovano sotto l’epidermide.

  • Cosa puoi fare? Prova a vedere cosa succede se ti massaggi o ti fai massaggiare i genitali con il lubrificante. Allo stesso tempo muovi il tuo corpo dolcemente, variando anche la velocità dei tuoi movimenti, e respira profondamente.

Libera le emozioni

Se il tuo corpo imparerà a muoversi in modo armonioso, coinvolgendo pancia e petto, durante il rapporto sessuale proverai sensazioni nuove e più intense. Asseconda le tue sensazioni, anche se a volte comportano un calo di piacere.

Vuoi contattarci direttamente?

Questo potrebbe interessarti