Coronavirus: restrizione o sfida?
Le restrizioni imposte dalla pandemia ti danno fastidio, le prospettive ti rendono triste? Eccoti alcuni suggerimenti per trasformare le restrizioni e i desideri in una sfida personale. Molto meglio per te e gli altri che lasciarsi avvilire.
Ecco come puoi trasformare le restrizioni e i desideri in una sfida personale.
Viaggiare
Al momento, probabilmente, non puoi metterti in viaggio. Ma dove ti piacerebbe andare? Comunque prima o poi sarà di nuovo possibile viaggiare. Quindi, perché non ti prepari già a quel momento e non cominci a informarti ascoltando la musica, guardando un film o leggendo un libro sul paese che vorresti visitare?
Oppure conosci qualcuno che vive proprio in quel paese? Perché non scrivi a questa persona o ti metti in contatto con qualcuno del luogo tramite i social? Cerca di approfondire le tue conoscenze sulla lingua, sulla cultura e sulla storia del paese dei tuoi sogni.
Allenarsi
Che sport pratichi? Forse al momento gli allenamenti sono stati sospesi. Certamente, però, conosci molti esercizi e sequenze di allenamento che puoi fare in casa o all’aperto. Cerca qualcuno che si alleni con te una volta alla settimana o anche tutti i giorni. E se hai bisogno di qualche spunto, su Youtube trovi diverse sequenze di allenamento con le relative spiegazioni. Basta che digiti: «sequenze di allenamento» oppure «tenersi in forma» e «coronavirus».
Fare festa, musica, cantare e ballare
Attualmente le feste sono possibili solo con un gruppo molto ristretto di persone. E se ti organizzassi per ballare all’aperto al ritmo della musica ascoltata con le cuffie insieme a due o tre amici o amiche? Prepara la playlist e utilizzate le cuffie senza fili.
Ecco un’altra idea: impari a memoria un brano musicale o una sequenza di ballo, registri un audio o un video e lo mandi per Natale alle tue amiche o ai tuoi amici. Oppure registra ogni giorno una piccola produzione, come se fosse una finestrella del calendario dell’Avvento.
Persone che non puoi vedere
Sei in pensiero per qualcuno o ci sono persone che vorresti incontrare o con le quali vorresti fare festa? Qui trovi alcuni consigli: In contatto nonostante il coronavirus.
Sul sito ufsp-coronavirus trovi le regole attualmente in vigore contro il coronavirus e i consigli della Confederazione sul comportamento da adottare.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- (0)