Mantenere i contatti nonostante il coronavirus
Sei in pensiero per qualcuno o ci sono persone che vorresti incontrare o con le quali vorresti fare festa? Forse, durante le festività, ciò non sarà possibile se non in misura molto limitata. Invece delle solite chat, prova qualcosa di diverso.
Prima di tutto pensa alle persone con le quali vorresti essere in contatto e a quelle che forse sarebbero contente se le contattassi.
Non puoi interagire con tutti allo stesso modo. Decidi caso per caso il modo più adatto. L’importante è rendere speciale il momento in cui ti metti in contatto con un’amica, un amico o un parente.
Un diario sotto forma di messaggio vocale
Racconta qualcosa di te o registra qualche brano musicale che ti piace, canta o suona una canzone, leggi ad alta voce i testi delle canzoni che ti piacciono, racconta una storia a episodi, aggiungendone ogni giorno uno nuovo, oppure registra un piccolo spettacolo teatrale con tutta la famiglia.
Una “passeggiata” insieme in videochiamata
Se ti va, prova a fare una passeggiata virtuale in videochiamata con una persona a te cara; ognuno passeggia nel suo comune di domicilio o di residenza e nel frattempo vi raccontate e vi mostrate a vicenda ciò che vedete e provate, e i vostri posti preferiti. Oppure fate insieme un gioco online.
Una cartolina vera grazie alla cara vecchia posta
La cara vecchia posta ha molto di più da offrire di quanto si possa pensare. Si tende a ricordare meglio le cose che si toccano e di cui si sentono i profumi. Perché allora non scrivere una cartolina o una lettera? Crea dei biglietti da spedire oppure stampa delle fotografie. Con PostCard Creator, per esempio, ogni giorno puoi inviare gratuitamente una cartolina direttamente dal tuo cellulare. Se hai più tempo, riempi un pacco di cose un po’ strane, belle, profumate o gustose. Per esempio biscotti fatti in casa, oggetti particolari trovati qua e là, collage e lavoretti. Su YouTube trovi diversi consigli.
Fare del bene
Ricordati di pensare anche a te. Scegli tra i consigli per chi ama le coccole, per chi ha bisogno di movimento e per chi ama provare qualcosa di nuovo: Piano d’azione per chi è stanco del coronavirus.
Sul sito ufsp-coronavirus trovi le regole attualmente in vigore contro il coronavirus e i consigli della Confederazione sul comportamento da adottare.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- (0)