Suicidio: altre possibilità per non soffrire
Un suicidio mette fine alla tua vita, ma non alle tue sofferenze. Se non vedi una via d’uscita e non hai più la forza per continuare, chiamaci. Ti aiutiamo a tenere duro, ora dopo ora, giorno dopo giorno. Con il giusto sostegno, la tua sofferenza può diminuire, fino al giorno in cui ritroverai la voglia di vivere.
Forse al momento l’idea di farla finita ti sembra l’unico modo per smettere di soffrire. Ciò, però, non significa che tu voglia davvero morire. Vuol semplicemente dire che non hai più voglia di soffrire e che non vedi vie d’uscita.
Se hai pensieri suicidi:
contatta la nostra Consulenza + Aiuto 147
Abbiamo già aiutato molte persone
Molti giovani hanno già chiamato il 147: non volevano più vivere, ma oggi sono contenti di essere vivi. Chiamaci, fallo subito. Anche se ti sembra che non ci sia più niente da dire.
Oggi, molte persone che hanno cercato dei metodi per suicidarsi sono contente di essere vive.
Non importa dove sei in questo momento, noi siamo al tuo fianco, ti sosteniamo e cerchiamo di capire cosa si può fare nel luogo in cui ti trovi, nei minuti, nelle ore, nei giorni e nelle settimane a venire.
Pensi che non serva a nulla?
È probabile che tu stia pensando che non ci sia una via d’uscita e che tutto ciò non serva a niente. Tuttavia, noi e le persone che ci chiamano e che si trovano nella tua stessa situazione abbiamo sperimentato che, nonostante tutto, è possibile tenere duro e, soprattutto, che prima o poi tutto si aggiusta.
Non crogiolarti nella tua disperazione, chiamaci! Il nostro numero telefonico è il seguente: 147. Aspettiamo la tua telefonata. A presto!
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- (0)